Rockol30

Randy Newman andrà agli Oscar e suonerà con James Taylor

Randy Newman andrà agli Oscar e suonerà con James Taylor
Randy Newman sarà regolarmente in sala il prossimo 25 febbraio, alla notte degli Oscar, e si esibirà con James Taylor. Ma non si fa troppe illusioni. "Certo che spero di vincere. Ma, se dovesse succedere, ne sarei sorpreso", ha affermato il veterano compositore. Non si tratta di pessimismo cosmico, quanto del semplice fatto che si sa che la parte del leone la farà la colonna sonora di "Dreamgirls", il film con Beyoncé basato sulla carriera delle Supremes. Newman salirà sul palco con Taylor per una versione di "Our town", canzone che compare nel soundtrack di "Cars". Per il musicista si tratta della diciassettesima nomination, ma finora ha vinto una sola volta, per il brano "If I didn't have you" da "Monsters, Inc.", in italiano "Monsters & Co". In quanto al suo prossimo album non legato a colonne sonore, i tempi si allungano. Lo scorso 29 settembre Rockol aveva riportato una sua dichiarazione secondo la quale il CD sarebbe potuto giungere nelle rivendite nella primavera 2007; ora però Newman ha riferito che il disco slitta ad inizio 2008. Il compositore, che ha consegnato le partiture di svariate colonne sonore, tra le quali quella di "Ragtime" di Milos Forman, è nato il 28 novembre 1943 in una famiglia votata alla musica: tre suoi zii erano compositori e direttori d'orchestra, mentre suo padre Irving, sebbene non professionista, scrisse una canzone per Bing Crosby.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.